-
scarica gli allegati:
- giovedì 21 marzo 2019 19:30
Milano: una città, mille lingue. Poetry is my passion + Microfono aperto
- serata a cura di Ana Maria Pedroso Guerrero, Tomaso Kemeny e Amos Mattio
In occasione della giornata mondiale della poesia, 21 marzo 2019, l'associazione Cubeart in collaborazione con il Centro Culturale Multietnico La Tenda, il progetto “Poetry is my passion. Milano: una città mille lingue”, lo spazio Bezzeca Lab di Milano, le Edizioni Effigie presentano un incontro lirico fra poeti e artisti internazionali e la tradizionale poesia italiana. L’ipotesi che si percorre è quella di poter far declamare a voci poetiche appartenenti alla comunità internazionale presenti a Milano e in Italia testi scritti da celebri poeti dei paesi d’origine dei lettori e da italiani della contemporaneità ma anche di quelli più acclamati dalla tradizione. E’ un incontro significativo per promuove un rapporto di grande spessore culturale foriero di incroci e premessa per meticciati poetici che facciano crollare barriere e steccati culturali.
Presenta Tomaso Kemeny
Testi scelti da Raffaele Taddeo
Intervengono Pap Khouma, Giovanni Giovanettipoeti internazionali
Basir Ahang, Afganistan - Franco Barbato, Chile - Rufin Doh, Costa de Avorio - Betty Gilmore, Stati Uniti - Modou Gueye, Senegal - Hussein Husseinzadech, Iran, - Ana Maria Pedroso Guerrero, Cuba, - Meisam Seraj, Iran - Antje Stehn, Germania, - Yousef Wakkas, Siria
musicisti
Alfonso Gianluca Lamberti, Italia - hang drum e canti armonici
Alberto Grein, Italia, didgeridoo
Omar Suso, Senegal – Kora
Con la partecipazione speciali degli attori
Massimo Loreto e Paolo BessegatoVerrà inoltre aperto il microfono alla poesia dei suoi amanti e appassionati, che potranno leggere un proprio testo (edito o inedito) o anche il testo di un poeta che vogliono ricordare.
N.B. Gli interventi sono liberi, fino a esaurimento del tempo a disposizione della serata, e verranno fatti in ordine di prenotazione, da fare di persona a partire dalle 19:15 del giorno stesso.
Gli "amici della Casa della poesia" (tessera 2019) avranno la priorità.